Loading...

Carie dentali addio al dentista con il super smalto che le blocca

0
240
arie-addio-al-trapano-con-il- super-smalto-in-arrivo-dall-Australia

Carie-dentali-addio-al-trapano-in-arrivo-il-super-smalto

Uno studio condotto in Australia può in pochissimo tempo cambiare il modo di curare le fastidiosissime carie dentali.

E’ stato scoperto un nuovo tipo di smalto denominato dai ricercatori “super smalto” che ha dei poteri miracolosi: riesce a fermare l’avanzamento della carie dentali e alcune volte anche a curarla definitivamente.

Il super smalto proveniente dal nuovo continente è ricchissimo di fluoro ed è stato già sperimentato con successo per 7 anni su tantissime persone che soffrivano di carie dentali.

A provocare la carie dentali sono le placche batteriche che si formano quando nel cavo orale sono presenti ancora dei residui di cibo.

Le carie dentali sono molto diffuse specialmente nei bambini golosi di dolci che contengono zuccheri.

Gli zuccheri se restano per molto tempo nel cavo orale attaccano i denti e provocano l’insorgenza della tanto dolorosa carie.

Il mal di denti secondo i medici non deve essere mai sottovalutato e va attentamente esaminato da dentisti specialistici.

Andare dal dentista molto spesso è un trauma per le dolorosissime otturazioni e per il conto che tante volte è salatissimo.

I denti sono molto delicati ed hanno bisogno di cure adeguate ma alla prima sorgenza di una carie iniziano i dolori che molte volte sono insopportabili.

L’unica cura per le carie dentali è l’otturazione fatta da un dentista di fiducia.

Le carie si formano per la presenza di batteri nella bocca che vanno ad attaccare lo smalto dei denti.

Chi non ha mai avuto problemi di carie dentali almeno una volta nella vita?

Le carie dentali sono un disturbo che colpisce tantissime persone al mondo, provocano quasi sempre dolori lancinanti e fanno soffrire sia i bambini che gli adulti.

Come ogni malattia anche le carie dentali possono essere sconfitte sul nascere, basta una prevenzione accurata.

Lavarsi i denti sistematicamente ed in modo accurato e recarsi dal dentista almeno una volta ogni sei mesi significa fare la giusta prevenzione.

Uno studio di ricercatori australiani ha scoperto come evitare, però, di recarsi dal dentista per le dolorosissime otturazioni dentarie.

I ricercatori della prestigiosa università di Sidney hanno inventato il super smalto che consente di prevenire e curare le carie senza recarsi dal dentista.

Il dottor Wendell Evans è stato a capo del team di ricercatori australiani che hanno scoperto il super smalto, uno smalto composto da una grande quantità di fluoro concentrato.

I ricercatori australiani hanno reso noto che il super smalto è stato già testato su parecchi pazienti, più di 100, dal 2008 ad oggi con risultati stupefacenti.

La ricerca è stata presentata su il noto tabloid scientifico “Community Dentistry and Oral Epidemiology”.

Gli studiosi australiano hanno potuto riscontrare sui cento pazienti che si sono offerti per effettuare delle prove che utilizzando il super smalto le otturazioni si sono ridotte significatamente, quasi del 50%.

I ricercatori hanno così giustificato il successo del super smalto che è capace di rimineralizzare lo smalto presente sui denti.

Questo processo riesce a fermare la formazione di batteri che provocano la nascita della carie.

Il medico australiano Wendell Evans ha rilasciato le seguenti dichiarazioni sull’importantissimo studio condotto sulla carie dei denti: “I risultati offrono una scappatoia per i tanti che evitano il dentista perché soffrono di vera fobia del trapano. I trattamenti dentistici preventivi sono il fondamento della pratica dentistica moderna e questa ricerca fornisce ulteriori evidenze dei benefici di tale approccio”.

Loading...