Vittorio Sgarbi finalmente torno in libertà, oggi sarà dimesso

Vittorio-Sgarbi-nuovo-intervento-al-cuore-ma-sta-meglio

Oggi 21 dicembre alle ore 13,00 Vittorio Sgarbi lascerà l’ospedale di Modena e potrà finalmente tornare a casa.

A rendere nota la splendida notizia è stato lo stesso Vittorio Sgarbi con il seguente post su Facebook: “Domani alle 13,00 ritorno in libertà. Grazie ai medici e agli infermieri che mi hanno sopportato”.

La notizia è stata molto apprezzata dai fan di Vittorio Sgarbi e tantissimi sono stati i commenti di auguri per la sua pronta guarigione.

Non si sa quando Vittorio Sgarbi potrà tornare esercitare la sua professione.

Finalmente una buona notizia per Vittorio Sgarbi, il critico d’arte sta molto meglio e non vede l’ora di tornare alla sua vita normale. Solo qualche giorno fa, lo scorso 16 dicembre era stato ricoverato all’ospedale di Modena per un’ischemia cerebrale.

Vittorio Sgarbi era in viaggio da Brescia verso Roma quando ha detto al suo autista di sentirsi male. Prontamente l’autista lo ha accompagnato all’ospedale più vicino dove hanno prestato subito le cure necessarie al famoso critico d’arte.

A tranquillizzare i suoi fan ci ha pensato lo stesso Vittorio Sgarbi che ha postato sulla sua seguitissima pagina Facebook solo una frase piccolissima “Tutto bene” ed una foto che lo riprende mentre è ancora a letto in ospedale con affianco il monitor che controlla costantemente il suo battito cardiaco.

Lo staff medico del plesso ospedaliero di Modena ha diffuso un bollettino medico sullo stato di salute del famoso personaggio televisivo definendo, nel complesso, stabili le condizioni del celebre paziente.

I medici hanno anche detto che: “A completamento del programma terapeutico, Vittorio Sgarbi è stato sottoposto stamane a un ulteriore studio coronarografico completato con nuovo intervento di angioplastica per prevenire ulteriori episodi di ischemia. Lo studio coronarografico ha confermato il buon risultato della precedente angioplastica effettuata in urgenza per risolvere l’episodio di ischemia del cuore che ha portato al ricovero”.

Sulla pagina Facebook di Vittorio Sgarbi sono stati numerosi i commenti di auguri per una pronta guarigione.

Uno in particolare è piaciuto a molti fan del critico d’arte ed è il seguente: “Dopo questa brutta esperienza, sarebbe bello che lei dedicasse un pò del suo tempo e sfruttasse la sua notorietà per una buona battaglia alla pari dell’arte: la sanità pubblica. Le assicuro che se le fosse capitata questa disavventura su una strada statale della fascia ionica calabrese, le cose sarebbero andate diversamente. Quella famosa mezzora di tempo non l’avrebbe avuta, perchè molti ospedali sono stati chiusi o ridimensionati! Non a tutti capita di sentirsi male nei pressi di un ottimo centro come quello di Modena. Molti muoiono per mancanza di strutture adeguate senza che nessuno ne parli. L’ Italia è purtroppo divisa in due anche sotto questo punto di vista. Auguri di pronta e completa guarigione!”.