Christian De Sica è stato dimesso dopo la paura per l’improvviso malore

Christian-De-Sica-colto-da-malore-ricoverato-d-urgenza-a-Napoli-ora-sta-bene

La paura sembra un lontano ricordo per Christian De Sica che ieri ha recitato affianco a Alessandro Siani nella commedia “Il Principe abusivo” al  mitico teatro Augusteo di Napoli.

Nella mattinata di ieri l’artista, che recentemente ha condotto Striscia la Notizia con Michelle Hunziker, è stato colto da un malore ed è stato trasportato d’urgenza da un suo amico in un nosocomio napoletano.

L’artista, dopo gli accertamenti del caso, è stato dimesso dopo qualche ora ed ha avuto il permesso dai medici di poter recitare senza alcun pericolo la sera stessa.

Christian De Sica è stato ricoverato presso un plesso ospedaliero di Napoli per un malore avvertito nelle vicinanze della stazione principale di Napoli in piazza Garibaldi.

L’attore romano ha avvertito il malore nelle prime ora di stamane ed è stato trasportato d’urgenza nel plesso ospedaliero di Loreto Mare da un suo amico.

L’amico ha preferito trasportare con la sua auto l’attore romano senza attendere l’arrivo dell’ambulanza anche perché quando Christian De Sica non si è sentito bene la città partenopea era trafficatissima.

Christian De Sica si trova a Napoli per recitare lo spettacolo che sta avendo un grandissimo successo di pubblico intitolato “Il principe Abusivo” accanto al comico napoletano Alessandro Siani.

L’attore è stato subito soccorso dai medici dell’ospedale Loreto del Mare che hanno svolto tutte le analisi e gli accertamenti del caso e dopo alcune ore hanno deciso di dimettere Christian De Sica.

L’attore romano ha lasciato l’ospedale napoletano alle ore 13,00 di oggi ed ha rivelato che era particolarmente spaventato dopo quello che era successo solo qualche mese fa a suo fratello Manuel morto per un infarto.

A comunicare che Christian De Sica si era ripreso dal malore accusato nelle prime ore di stamane è stato il suo agente Paola Comin che con un comunicato stampa ha reso noto che: “Christian sta bene, non è successo nulla. Sarà tranquillamente in scena”.

E’ stato lo stesso Christian De Sica a tranquillizzare i suoi tantissimi fan di Facebook, oltre un milione, con il seguente post: “Cari tutti, volevo rassicurarvi che sto bene ed ho appena finito un ottimo pranzo nella mia casa di Napoli! Ho avuto un lieve giramento di testa questa mattina per il quale ho preferito fare degli accertamenti in ospedale ma che hanno dato tutti risultati negativi! Ci vediamo questa sera a teatro! Vostro Chri”.

Stasera quando Christian De Sica è salito sul palco del Teatro Augusteo è stato accolto da un lungo applauso dagli spettatori dello spettacolo “Il Principe Abusivo”.

Il post di Christian De Sica su Facebook nel quale annunciava di essere stato dimesso dall’ospedale e di stare bene ha avuto più di 30 mila mi piace e 1400 commenti.

Uno in particolare è stato molto commovente: “Un caloroso affettuoso saluto da un tuo fan da sempre. Ti stimo da sempre e voglio seguirti ancora per un secolo, continua nel tuo meraviglioso lavoro e regalaci tanti momenti belli tu che hai il dono più grande di un uomo: il sorriso ( come diresti tu ” delicatissimo”). Forza sei un grande evviva Christian !”.

Christian De Sica il prossimo 5 gennaio compirà 65 anni ed ha due figli Brando e Maria Rosa.