Verdetto Omicidio Meredith oggi diretta streaming: sentenza Corte d’Appello Knox e Sollecito

Verdetto-omicidio-Meredith-oggi-diretta-streaming-sentenza-Corte-d-Appello-Knox-e-Sollecito

Oggi ci sarà la sentenza del processo d’appello bis per l’omicidio di Meredith Kercher che avvenne la notte della festa di Halloween tra il 1 novembre e il 2 novembre 2007.

Nell’aula del tribunale di Firenze dove sarà letta la sentenza presumibilmente alle ore 17,00 di oggi sarà presente Raffaele Sollecito ma non l’altra imputata Amanda Knox che attenderà la sentenza in patria, negli Stati Uniti.

A comunicare che la sentenza non sarà letta prima delle 17,00 è stato il presidente della corte del processo di appello dell’omicidio Meredith Kerkcher, Alessandro Nencini.

In aula saranno presenti ad ascoltare la sentenza il fratello e la sorella della povera Meredith Kercher, che hanno reso noto che hanno ricevuto una lettera da Amanda Knox che al momento non intendono leggere.

Il Pubblico Ministero ha chiesto la condanna per Amanda Knox a 30 anni di reclusione e 26 anni a Raffaele Sollecito originario di Giovinazzo città in provincia di Bari.

In primo grado nel 2009 a Perugia i due imputati, Amanda Knox e Raffaele Sollecito furono condannati rispettivamente a 26 anni e a 25 anni; in seguito la Corte di appello di Perugia ribaltò completamente il giudizio di primo grado assolvendo i due ex fidanzati che subito dopo furono rilasciati.

La Cassazione, l’ultimo grado di processo, però decise di annullare il verdetto di appello e ordinò un nuovo processo che oggi si concluderà con una sentenza molto attesa.

Il verdetto del processo Meredith avrà grande risalto sulle maggiori reti nazionali e molto probabilmente sarà seguito in diretta sui canali Rai, Mediaset e su tg24Sky e Rainews24.

In streaming potrà essere seguita la lettura della sentenza sul sito ufficiale rai www.rai.tv e sul sito www.tg24.sky.it.