BBC, giornalista malata di cancro mostra in diretta effetti choc della chemio

BBC-giornalista-malata-di-cancro-mostra-in-diretta-effetti-della-chemio

Victoria Derbyshire , una famosa giornalista della BBc è una donna decisamente coraggiosa e in gamba. Victoria Derbyshire si è ammalata di cancro e, come tutte le persone nella sua stessa condizione, si sottopone alla chemioterapia.

Purtroppo gli effetti collaterali della chemioterapia li conosciamo tutti perchè chi, direttamente chi indirettamente ha avuto a che fare con questa terapia che se da un lato può salvare la vita dall’altro ha effetti collaterali pesanti.

Dicevamo la bravissima giornalista della bbc che è in cura con la chemio ha perso i capelli. E ha avuto il coraggio di togliersi la parrucca davanti al suo pubblico mentre era in onda. Un gesto forte ma molto umano che alla stessa giornalista è sicuramente costato.

Quel video che è diventato subito virale ha fatto comprendere a tutti coloro che l’hanno visto il coraggio e la paura che questa donna, come tutti i malati di cancro, sta vivendo. Victoria Derbyshire ha il tumore al seno e si sta curando.

il video vuole trasmettere sia la fragilità dell’essere umano ma anche tanto coraggio e tanta forza perché chi vive questa battaglia contro il cancro non è mai solo perché purtroppo sono tantissime le persone che ne soffrono e insieme ci si da più coraggio e si trova la forza per andare avanti con ottimismo.

La giornalista ha spiegato che per lei quello della perdita dei capelli è stato un momento bruttissimo e proprio per questo ha scelto di condividerlo.

Victoria Derbyshire ha scelto di parlarne perché se ci si ammala di cancro certo non ci si deve vergognare, tutt’altro andare avanti con forza e coraggio parlando della malattia che forse quando è condivisa fa meno paura.

Durante il percorso la paura è tantissima ha spiegato la giornalista anche perché le cure e cioè la chemioterapia è faticosa da sopportare perché porta con se la nausea il vomito e tantissimo senso di sposattezza. Ma poi, terminata la cura piano piano ci si riprende e con tanta forza di volontà si ritorna alla vita di tutti i giorni.

https://www.youtube.com/watch?v=C7sFvVUL8Os