Crociere, Costa Luminosa da Savona parte il giro del mondo in 108 giorni

Crociere-Costa-Luminosa-da-Savona-parte-il-giro-del-mondo-in-108-giorni

Una nuova crociera partirà oggi 6 gennaio dal porto di Savona. Durerà più di tre mesi e prevederà lo scalo nei più suggestivi posti della nostra Terra.

Una crociera fantastica che non sarà la prima organizzata da Costa Crociere. A salpare oggi per il giro in 108 giorni del mondo sarà la Costa Luminosa una delle navi ammiraglio di Costa Crociere.

Costa Luminosa offrirà ai suoi 200 visitatori il meglio della cucina e della accoglienza italiana.

Un giorno speciale questo per Costa Crociere; oggi dal porto di Savona in Liguria salperà una delle più belle navi della flotta della famosissima compagnia che farà il giro di tutto il mondo, la Costa Luminosa.

A bordo della Costa Luminosa ci saranno 2000 ospiti che soggiorneranno nel grande albergo galleggiante per 108 lunghi giorni. La Costa Luminosa navigherà su tre oceani per poi fare ritorno sempre nel porto di Savona il prossimo 24 aprile. Il viaggio, a detta ei dirigenti della Costa, sarà meraviglioso perché nel breve tempo di tre mesi si visiteranno posti al mondo unici e fantastici e i viaggiatori avranno la possibilità di conoscere culture diverse.

Gli ospiti di Costa Crociera sono provenienti da tutto il mondo alcuni sono anche italiani; Il prezzo dell’esclusiva crociera non è stato reso noto ma i dirigenti di Costa hanno fatto sapere che il crocierista più anziano sarà un uomo di origine tedesca che ha appena compiuto la tenera età di 95 anni. Il crocierista più piccolo ha solo due anni ed è il figlio di una coppia di turisti norvegesi. Le novità per Costa Crociere non finiscono qui infatti tutti potranno seguire in streaming tramite due webcam il viaggio da mille e una notte che in tre mesi girerà il mondo, basterà collegarsi al sito ufficiale della prestigiosa compagnia navale.

Costa Luminosa nel suo lungo cammino ha avvisato i viaggiatori che farà scali più lunghi in alcune località per permettere la visita di posti incredibili come Dubai in Asia, Sidney e Auckland in Oceania e Valpariso e Tahiti.

Neil Palomba, massimo responsabile di Costa Crociere ha dichiarato che: “Siamo estremamente orgogliosi di accogliere i nostri ospiti a bordo di questo speciale viaggio, e la loro scelta dimostra quanto siano appassionati del brand Costa. La crociera Giro del Mondo rappresenta una vera e propria esclusiva dell’offerta Costa. È un segno del grande apprezzamento del nostro prodotto, che offre il meglio dell’Italia a bordo, permettendo di visitare in assoluto comfort una varietà di destinazioni unica.” La Costa Crociere ha già organizzato il prossimo viaggio intorno al mondo che partirà il prossimo 2 settembre e terminerà alla vigilia di Natale 2016 il 9 dicembre.