Roma due turisti truffati da un tassista pagano 40 euro per percorso di 2 Km

Roma due turisti truffati da un tassista pagano 40 euro per percorso di 2 Km

Una storia assurda quella che è capitata a due turisti turchi in giro per Roma che hanno preso un taxi ed hanno pagato 40 euro per il percorso dal Colosseo, il monumento simbolo della capitale, a Piazza di Spagna.

I due turisti erano a Roma per vedere, per la prima volta, le grandi bellezze della città eterna ma sono stati colpiti dal costo elevatissimo del taxi che, per spostarsi per soli 2,5 chilometri, ha richiesto agli increduli turisti 40 euro. La coppia poteva anche decidere di andare a piedi ma ha preferito percorrere il bellissimo tragitto che porta dal Colosseo a Piazza di Spagna in Taxi.

Alla fine della corsa però il conto presentato è stato molto salato. Il conducente del taxi ha chiesto 40 euro.

In realtà il taxista aveva chiesto 25 euro ma poi con una manovra di prestigio ha confuso i due turisti facendo credere che la moneta da 20 euro fosse invece una banconota da 5 euro.

La coppia di turchi ci è cascata ed ha pagato al taxista ulteriori 15 euro per un totale di 40 euro. Il taxista, secondo quanto riferito dai turisti durante tutto il tragitto dal Colosseo a Piazza di Spagna, aveva il tassametro appositamente spento per non far conoscere la reale tariffa da pagare per la corsa.

I due turisti turchi, dopo un attimo di confusione, hanno compreso che il taxista romano gli aveva truffati. La coppia di turisti si è recata ad un vicino commissariato dei vigili urbani ed ha denunciato l’accaduto.

La truffa nei danni dei due turisti romani è avvenuta alla fine di marzo ma solo ora è stata resa nota dalle forze dell’ordine di Roma.

In pochissimi giorni i vigili romani sono riusciti ad individuare il taxista truffatore che era già segnalato alla polizia per aver compiuto nel passato altre truffe.

La polizia municipale della capitale ha provveduto a denunciare il taxista truffatore per il reato di truffa aggravato ritirando la licenza come taxista.