Box office Italia Il libro della Giungla è al primo posto da tre settimane

Box-office-Italia-Il-libro-della-Giungla-è-al-primo-posto-da-tre-settimane

Un vero boom di spettatori sta facendo registrare in queste ultime settimane il film prodotto dalla Disney “Il libro della Giungla”.  Il film prodotto dalla Disney è primo nella speciale classifica degli incassi in quasi tutti i paesi del mondo.

Solo negli Stati Uniti d’America il film che narra la storia di un bambino che si è perso nella giungla e che viene adottato da un puma ha incassato solo nello scorso weekend la cifra record di 42,4 milioni di dollari.

Il film, che è stato diretto da Jon Favreau, solo negli Stati Uniti d’America in pochissime settimane ha incassato 252 dollari. In tutto il mondo il libro della giungla è riuscito ad incassare 684 milioni di dollari.

Anche in Italia il Libro della Giungla è al primo posto dei film più visti con un incasso di oltre 9 milioni di euro.

Il Libro della Giungla non è stato ancora proiettato nelle sale cinematografiche di nazioni come la Corea e il Giappone dove arriverà rispettivamente a giugno ed agosto prossimo.

Anche un altro film in queste ultime settimane sta avendo un grandissimo successo si tratta di Capitan America che in solo 6 giorni di programmazione ha incassato la riguardevole cifra di oltre 200 milioni di dollari.

Capitan America sta avendo un grandissimo successo in Corea del Sud, paese nel quale ha già incassato 28,9 milioni di dollari, in Messico con 20,6 milioni di dollari e nel Regno Unito.

Capitan America e il Libro della Giungla sono i due film che sti stanno contendendo sia in Europa che in America il primo posto dei film più visti.

Il film The Dressmaker che è uscito solo da quattro giorni in Italia sta superando ogni rosea previsione e sta avendo un grandissimo successo con un incasso complessivo di oltre 700 mila euro.

La pellicola The Dressmaker è stata molto applaudita all’ultimo festival di Toronto.