Concorsi e Assunzioni 2014: ultime novità da Trenitalia, Poste Italiane e Enel

Concorsi-e-Assunzioni-2014-ultime-novità-da-Trenitalia-Poste-Italiane-e-Enel

Trenitalia, Enel e Poste Italiane hanno intenzione di assumere personale in diverse zone d’Italia e con varie mansioni.

Le assunzioni di Trenitalia si concentreranno tutte in Piemonte a Torino dove sta per essere costruito uno dei più grandi centri manutenzione dei treni ad alta velocità quali freccia argento, freccia rossa e bianca e di treni a carattere regionale o nazionale.

La struttura che costerà a Trenitalia più di duecento milioni di euro sarà pronta massimo nel 2016 ed avrà un riflesso occupazionale di mille nuovi posti.

Non sono state ancora stabilite le figure che serviranno per il nuovo impianto e quando e come saranno fatte le selezioni.

Comunque al sito Trenitalia al seguente link:  www.trenitalia.com  potete inserire il vostro curriculum aggiornato per eventuali altre selezioni.

Enel Spa è alla ricerca di 1.500 figure tecniche e no da inserire nei propri organici per il ricambio generazionale che oramai in azienda si è reso necessario.

Molti dei tecnici della più grande società elettrica nazionale sono prossimi alla pensione quindi l’azienda cercherà di correre subito al riparo assumendo con contratto di apprendistato giovani dall’età tra i 18 e 29 anni minuti di diploma da perito elettrotecnico o meccanico.

Per partecipare alle oramai prossime selezioni bisognerà inserire il proprio curriculum vitae nella apposita casella “lavora con noi” del sito www.enel.it.

A Poste Italiane S.p.a. prima ci sono state conferme poi smentite sull’assunzione di ben 1.383 nuovi postini.

Le ultime notizie sono che l’azienda solitamente effettua delle selezioni e assunzioni in zone d’Italia dove deve far fronte ad un grosso picco di lavoro o ad un numero elevato di dipendenti che vanno in pensione, maternità o in malattia prolungata.

Normalmente Poste Italiane offre un contrato a tempo determinato trimestrale che può essere prolungato per altri tre mesi però per essere assunti bisogna avere determinati requisiti che sono:

di avere in età compresa tra i 18 e i 29 anni, di essersi diplomato con un voto non inferiore ai 70/100, di essere in possesso di una patente di giuda tipo A e B e di non aver mai lavorato in precedenza in poste italiane.

Il curriculum può essere trasmesso via internet inserendo i dati al sito ufficiale di poste italiane www.posteitaliane.it.