Diretta streaming Bologna – Roma gratis: partita live oggi, formazioni ufficiali

Diretta-Bologna – Roma-streaming-gratis-partita-live-oggi-anticipo-serie-A

ULTIME NOVITA’: ecco le formazioni ufficiali comunicate dallo spyker dello stadio dall’Ara di Bologna:

BOLOGNA (3-5-2): 1 Curci; 5 Antonsson, 14 Natali, 22 Mantovani; 8 Garics, 33 Kone, 4 Krhin, 19 Christodoulopoulos, 3 Morleo; 9 Bianchi, 99 Cristaldo
ROMA (4-3-3): 26 De Sanctis; 11 Taddei, 17 Benatia, 5 Castan, 46 Romagnoli; 15 Pjanic, 16 De Rossi, 44 Nainggolan; 24 Florenzi, 22 Destro, 27 Gervinho.

Oggi allo stadio “dall’Ara” di Bologna si incontreranno alle ore 20,45 per l’anticipo della venticinquesima giornata di campionato di serie A  i rossoblu, padrone di casa, guidati da Davide Ballardini e la Roma di Rudi Garcia.

Di vitale importanza per tutte e due le squadre stasera sono i punti in palio che garantirebbero alla Roma un ulteriore passo verso la conquista del secondo posto in classifica e la matematica qualificazione in Champions League per l’anno prossimo.

I giallorossi vincendo stasera potranno tenere vivo il sogno di agganciare in testa alla classifica la Juventus che domenica dovrà affrontare una impegnativa gara come il derby contro il Toro.

Il Bologna ha necessità di vincere e di accumulare punti per allontanarsi dalla zona retrocessione distante solo due punti.

La Roma nella scorsa giornata si è sbarazzata della Sampdoria in casa con il secco risultato di 3 a 0 grazie alla doppietta del ritrovato bomber Mattia Destro e della rete del sempre più leader della squadra il centrocampista bosniaco Miralem Pjanic.

Il Bologna è stato sconfitto negli ultimi minuti della gara dal Milan, nell’anticipo di sabato, che è riuscito a vincere grazie ad un capolavoro balistico di Supermario Balotelli.

La squadra giallorossa in questo campionato sta dimostrando si essere una delle squadre migliori d’Europa sia come gioco che come qualità della rosa.

La Roma è riuscita con il nuovo allenatore Rudi Garcia ha trovare una giusta equilibrio in tutti e tre i reparti ed in modo particolare in difesa che con l’innesto di Benatia è diventato un reparto granitico.

La gara di oggi potrà essere visionata in diretta tv sulle piattaforme digitali di Sky Calcio 1 e Premium Calcio 1.

L’aggiornamento in tempo reale del risultato del match potrà essere seguito collegandosi ai siti web anche per smatphone, tablet e pc di www.livescore.it e www.gazzetta.it.

La radiocronaca della gara sarà garantita sulle frequenze Rai e di diretta sportiva.

In streaming la gara potrà essere seguita da dispositivi mobili quali iPhone, Galaxy e altri modelli di smartphone e tablet provvisti di sistema operativo Android e pc fissi e portatili scaricando le applicazioni di Sky Go e Premium Play.

In streaming gratis la gara potrà essere vista collegandosi da internet ai siti di Rojadirecta e LiveTv, anche con commento in italiano, ma di questi ultimi siti non si sa se hanno regolarmente acquistato i diritti per la trasmissione del match.

Il Bologna dovrà fare a meno del centrocampista uruguaiano Perez squalificato e dell’attaccante Acquafresca infortunato.

A centrocampo il posto di Perez sarà preso da Krhin, mentre in difesa sarà confermata la coppia centrale formata da Mantovani ex Palermo e dall’espertissimo Natali.

In attacco Rolando Bianchi, croce e delizia quest’anno dei tifosi rossoblu, sarà affiancato dal giovane Cristaldo autore di prestazioni eccezionali ma anche di altre molto deludenti.

La Roma non potrà schierare capitan Francesco Totti, infortunato, al suo posto sarà schierato Florenzi nel tridente di attacco.

Anche il forte esterno Maicon non sarà della partita e sarà sostituito dal duttilissimo greco Torosidis.

Ancora niente da fare per Balzaretti che non ha ancora recuperato dall’infortunio che lo tiene fermo da oramai diversi mesi al suo posto il nuovo acquisto Bastos.

A centrocampo ballottaggio tra De Rossi e Nainggolan con avvantaggiato il primo che dovrebbe completare il reparto formato da Pjanic e Strootman.