Diretta streaming rai finale Sanremo 2014: live oggi vincitore Festival

Diretta-streaming-rai-finale-Sanremo-2014-live-oggi-vincitore-Festival

Oggi, sabato, 22 febbraio 2014 ci sarà l’ultima puntata del sessantaquattresima edizione del Festival di Sanremo che decreterà  il vincitore della categoria campioni.

I cantanti  che si daranno battaglia stasera sul palco del teatro “Ariston” per la palma di vincitore di questa edizione di Sanremo sono: Arisa, Antonella Ruggero, Cristiano De Andrè, Francesco Renga, Francesco Sarcina, Franki Hi-Nrg mc, Giuliano Palma,  Giusy Ferreri, Noemi, Perturbazione, Raphael Gualazzi, Renzo Rubino  e Rosalino Cellamare in arte Ron e Raphael Gualazzi-The Bloody Beetroots.

La classifica è al momento la seguente: Francesco Renga primo, seconda Arisa e terzo Renzo Rubino ma si sa che in una finale tutto può essere ribaltato dal  televoto del pubblico da casa e dal voto della giura presente a Sanremo.

Oggi dopo che tutti i concorrenti si saranno esibiti verrà stilata una nuova classifica che vedrà i tre cantanti che avranno ricevuto più voti  cantare la propria canzone nuovamente per poi far partire nuovamente il televoto da casa e il voto della giuria qualificata che decreterà a tarda serata il vincitore di Sanremo 2014.

Secondo i dati audience  del Festival di Sanremo 2014  i telespettatori quest’anno rispetto alle edizioni 2012 e 2013 sono stati in forte calo.

Quest’anno l’edizione del Festival si attestata su una media di otto milioni di telespettatori rispetto agli undici milioni del 2013 ed ai dodici milioni del 2012.

Per la prossima edizione, se i dati di ascolto saranno confermati anche per la finale, si pensa ad un cambio dei conduttori dalla coppia Fazio-Littizzetto si passerà a Carlo Conti o a Fiorello.

Oggi per la serata finale del sessantaquattresimo Festival di Sanremo saliranno sul palco del teatro “Ariston” ospiti come Maurizio Crozza, che si esibirà nel suo ormai consueto monologo che nella edizione del festival dell’anno scorso fece molto discutere e due attori italiani di fama internazionale come la bellissima Claudia Cardinale e Terence Hill.

La diretta del Festival avrà inizio alle 20,35  e sarà trasmessa in chiaro su Rai 1.

Per coloro che non potranno seguire comodamente da casa la finale potranno vederla in streaming per dispositivi mobili quali smartphone, tablet e pc portatili collegandosi al sito ufficiale Rai al seguente link: www.rai.it.