Bari, Giuseppe Carrieri su dissesto Amtab, ”la soluzione sarebbe una gara per l’affidamento dei servizi di trasporto urbano”.

Bari, Giuseppe Carrieri su dissesto Amtab,”la soluzione sarebbe un’iniezione di concorrenza con una gara per l’affidamento dei servizi di trasporto urbano”.

Giuseppe Carrieri, consigliere metropolitano e comunale, torna all’attacco dell’attuale giunta Decaro ed in particolare della disastrosa gestione dell’Amtab di Bari con il seguente comunicato: “Alla luce delle ormai continue denunzie che provengono dai sindacati e da lavoratori dell’AMTAB sia circa l’inefficacia dell’azione del Direttore Generale (Lucibello); sia circa la gestione del personale (con promozioni, assunzioni, sprechi).

 Ebbene ho chiesto sia in Commissione Enti Partecipati che in Commissione Trasparenza di audire su detti temi urgentemente il Dott.Lucibello per comprendere le motivazioni delle condotte denunziate e la compatibilità delle scelte operate con la gravissima situazione organizzativa e finanziaria  della Soc.AMTAB.

Entrambe le Commissioni hanno disposto la pronta convocazione che -per quanto riguarda la commissione trasparenza- è in calendario Venerdi’ 17 Giugno. Intendo ribadire nell’occasione -ancora una volta- che come in questi giorni esposto altresi’ dall’Antitrust nazionale il trasporto pubblico locale è scadente e necessiterebbe -senza indugio- di un’iniezione di concorrenza, mediante l’espletamento di gare per l’affidamento dei servizi di trasporto urbano”.