breaking-news, Italia

Olimpiadi mondiali di Fisica, uno dei favoriti è un 18enne genio barese che non ha la tv ma divora un libro in pochissimo tempo

Olimpiadi mondiali di Fisica, uno dei favoriti è un 18enne  genio barese che non ha la tv ma divora un libro in pochissimo tempo

Uno dei piccoli geni della fisica che rappresenterà l’Italia nell’Olimpiadi Internazionali della Fisica che si svolgeranno a Zurigo, in Svizzera è un barese e si chiama Alessandro Foligno.

Alessandro Foligno frequenta la 5S del liceo Scacchi di Bari e sarà uno dei cinque studenti che rappresenterà l’Italia all’importante manifestazione che si svolgerà a luglio prossimo a Zurigo.

A rendere nota la partecipazione di Alessandro Foligno alle prossime Olimpiadi di Fisica è stato il dirigente scolastico dell’istituto frequentato dal piccolo genio.

Alessandro Foligno è originario di Sannicandro e nel suo paese è conosciutissimo per le sue capacità di apprendimento.

Il ragazzo riesce a leggere un libro in pochissimo tempo, non vede la tv ed ha un vecchissimo cellulare ma riesce a fare tutto con il suo inseparabile I-pad.

Lo scorso mese di aprile Alessandro Foligno è riuscito nell’impresa di vincere la medaglia d’oro alle XXX Olimpiadi italiane fisica a Senigallia.

 Alessandro Foligno è uno dei favoriti alle prossime olimpiadi mondiali che si svolgeranno a Zurigo.