Alex Schwazer trovato nuovamente positivo a doping addio a Rio e a carriera?

Alex Schwazer trovato nuovamente positivo  a doping addio a Rio e a carriera

Una notizia che ha sconvolto il mondo dello sport. Il famoso marciatore Alex Schwazer sarebbe risultato nuovamente positivo al doping.

A riportare poche ore fa la notizia è stata la Gazzetta dello Sport. Il marciatore era già risultato positivo al doping per uso di eritropoietina (epo) poco prima delle olimpiadi di Londra del 2012.

Il marciatore è stato squalificato a lungo ed è tornato a gareggiare solo lo scorso 8 maggio. Secondo quanto riportato da la Gazzetta dello Sport,  Alex Schwazer sarebbe risultato positivo subito dopo un controllo svolto all’inizio dell’anno prima del suo rientro nelle gare ufficiali.

Il famoso atleta avrebbe assunto, prima di una gara, degli steroidi. Il controllo era avvenuto a Vipiteno ed in un primo momento era risultato negativo.

In seguito alle analisi dell’urine e del sangue svolte lo scorso 12 maggio il marciatore sarebbe risultato positivo.

Le analisi sono stata svolte dopo la gara dell’8 maggio che permise ad Alex Schwazer di ottenere il pass per le Olimpiadi di Rio che si svolgeranno il prossimo agosto.

Se l’esito degli esami dovesse essere confermato  Alex Schwazer dovrebbe dire addio alle Olimpiadi di Rio oltre ad essere squalificato a vita.