Risultati esami avvocato 2015-2016: ultime notizie pubblicazioni Bari, Catania, Cagliari, Palermo, Lecce e Trieste

Risultati esami avvocato 2015-2016: ultime notizie pubblicazioni Bari, Catania, Cagliari, Palermo, Lecce e Trieste

L’attesa per gli aspiranti avvocati di Roma è finita. Ieri la Corte d’Appello della capitale ha finalmente pubblicato i risultati degli esami scritti che si sono svolti a dicembre scorso.

Le percentuali degli ammessi a Roma non sono stati ancora note anche se sembra che stiano variando da Corte d’Appello a Corte d’Appello.

Una delle primissime corti d’Appello che ha pubblicato gli esiti degli esami è stata quella di Napoli con percentuali bassissime di ammessi.

A Napoli hanno superato gli esami scritti solo il 30% dei partecipanti. Percentuali molto basse di ammessi si sono registrate anche a Milano e Firenze.

Differente, invece, la situazione sia a Campobasso che  a Torino dove gli ammessi sono stati rispettivamente il 55% e il 58%.

Le corti d’appello che ad oggi non hanno ancora pubblicato gli esiti degli esami scritti che si sono svolti a dicembre scorso sono: Ancona, Bari, Brescia, Cagliari, Caltanissetta, Catania, Catanzaro, Genova, L’Aquila, Lecce, Messina, Palermo, Perugia, Potenza , Reggio Calabria, Salerno, Trento, Trieste, Venezia.

A Venezia oggi apriranno le buste ma la pubblicazione degli esiti difficilmente avverrà nello stesso giorno.

A Reggio Calabria probabilmente la pubblicazione avverrà domani 24 giugno, mentre a Bari bisognerà attendere lunedì 27 giugno.

Anche a Catania il giorno della pubblicazione dovrebbe essere il prossimo lunedì 27 giugno come a Trieste e Cagliari.

Ecco i link delle varie corti d’appello dove poter visionare i risultati:

Corte d’Appello di Brescia ,  Corte d’Appello di Campobasso , Corte d’Appello di TorinoCorte d’Appello di CataniaCorte d’Appello di AnconaCorte d’Appello dell’AquilaCorte d’Appello di SalernoCorte d’Appello di RomaCorte d’Appello di VeneziaCorte d’Appello di CagliariCorte d’Appello di BariCorte d’Appello di PalermoCorte d’Appello di PerugiaCorte d’Appello di FirenzeCorte d’Appello di LecceCorte d’Appello di PotenzaCorte d’Appello di MilanoCorte d’Appello di BolognaCorte d’Appello di NapoliCorte d’Appello di MessinaCorte d’Appello di CatanzaroCorte d’Appello di TriesteCorte d’Appello di CaltanissettaCorte d’Appello di Genova.