Europeri 2016: alla fine della partita bambino portoghese rincuora e abbraccia ragazzo francese che piange, un’immagine che tocca il cuore

euro2016-portogallo-francia-845x435

 

E’ terminata la partita che ha visto il Portogallo vincere sulla Francia per 1 a o e i tifosi francesi sono visibilmente tristi ma c’è n’è uno che sembra inconsolabile e piange da solo.

Il momento da accettare, quello che ha visto il gol di Eder che ha dettato la fine della partita e il successivo fischio dell’arbitro è stato difficile e così un tifoso francese non ha retto ed ha pianto.

A quel punto un bambino con la maglia del Portogallo di circa 8 anni si è avvicinato al tifoso francese e gli ha sussurrato qualche parola di conforto; così i due si sono stretti la mano ma poi si sono scambiati ancora qualche parola e istintivamente si sono abbracciati con una dolcezza  che solo i bambini sono capaci di dimostrare e di ispirare; anche il tifoso francese ha dimostrato una grandissima sensibilità nell’ascoltare il bambino e poi stringerlo a se per ringraziarlo.

Per fortuna le telecamere sono riuscite, casualmente, a riprendere questo momento che fa bene al cuore e che ci auguriamo possa essere di esempio al genere umano in generale.