Elezioni comunali di Bari 2014: ecco tutti i candidati sindaci

Elezioni-comunali-di-Bari-2014-ecco-tutti-i-candidati-sindaci

Si delinea la composizione dei candidati ufficiali alla carica di Sindaco di Bari per elezioni comunali che si terranno il 25 maggio prossimo.

Nel centrodestra il candidato sindaco sarà l’Ingegnere Domenico Di Paola che sarà sostenuto dal Movimento Schitulli, dalla lista civica Impegno Civile, da Forza Italia e dal Nuovo centrodestra e da Fratelli d’Italia  che dopo un incontro chiarificatore con l’ex amministratore unico di Aeroporti Puglia S.p.a. hanno sciolto le proprie riserve.

Il Centrosinistra avrà come candidato il vincitore delle primarie tenutesi lo scorso 23 febbraio Antonio De Caro che è riuscito ad avere la meglio sugli altri due candidati Giacomo Olivieri e Elio Sannicandro.

L’ex Assessore alla mobilità di Bari l’Ingegnere Antonio De Caro sarà sostenuto da il Partito Democratico, Sinistra Ecologia e Libertà, Realtà Italia, Italia Valori ed altri partiti minori.

Il Movimento 5 Stelle candiderà alla poltrona di Sindaco di Bari  Vincenzo Madetti agente di commercio che è riuscito a vincere le primarie online del movimento.

Il giudice Desireè Digeronimo sarà la candidata di alcune liste civiche tra le quali Fare e per fermare il declino.

L’avvocato Luigi Paccione che si candiderà per la lista civica di Convochiamociperbari.

Mentre Marco Cornaro sarà il candidato della lista civica “Polo Barese”.