La Rai chiude il programma “Scala Mercalli”, rivolta sul web, partita una petizione, il conduttore trattati argomenti scomodi per il governo

La Rai chiude il programma “Scala Mercalli”, rivolta sul web, partita una petizione, il conduttore trattati argomenti scomodi per il governo

La Rai ha deciso che il programma scientifico “Scala Mercalli” dal prossimo anno non andrà più in onda.

Il programma andava in onda su Rai 3 ed era condotto da Luca Mercalli. Le indiscrezioni su una possibile chiusura del programma circolavano già da tempo ma a rendere noto l’addio della Rai allo stesso programma è stato lo stesso famoso conduttore con un post sulla sua seguitissima pagina Facebook.

Luca Mercalli ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: “Abbiamo trattato argomenti che sono scomodi per qualsiasi governo, e il governo Renzi non fa certo eccezione. Basterebbe dire che siamo andati contro le trivelle e le grandi opere, e a favore di un’agricoltura sostenibile”.

La notizia ha creato non poco malcontento tra i tanti fan della trasmissione che hanno fatto partire una petizione contro la decisione della Rai di chiudere il programma che si chiama “Riapriamo Scala Mercalli” che in brevissimo tempo ha raccolto 4 mila firme.

Sulla questione è intervenuta anche l’onorevole del M5S Mirella Liuzzi che ha così commentato la drastica decisione dei vertici Rai: “#ScalaMercalli: incredibile che un programma così serio, non venga confermato anche nel prossimo palinsesto”.