Gianfranco Vissani contro i vegani: “Li ammazzerei tutti”

Gianfranco_Vissani_1

 

Gianfranco Vissani, cuoco straordinario e uomo anche di spettacolo per la sua presenza in tv sempre più frequente e assidua e sempre più apprezzata è stato ospite in una trasmissione su La7 “In onda estate” .

In trasmissione si parlava delle cucine più diverse e Gianfranco Vissani rivolgendosi  all’altro cuoco presente in trasmissione, Davide Oldani,  che ha uno stile pop in cucina, ha detto: “Che mi fai, come i vegani? Ma quale stile di vita, dai, è una tua cucina!”.

Poi la discussione si sposta sulla cucina che viene fatta a bassa temperatura e allora Vissani perde letteralmente le staffe e dice: “Con questa cucina mangiamo il capretto a basse temperatura, quando invece è tiepido. Lo stesso vale per lo stinco, la guanciola, il pollo. Vengono cotti due volte e questa cosa non la sopporto, perché vuol dire che non siamo più all’altezza di cucinare un pollo. Abbiamo queste cucine moderne a induzione e con controsoffitti aspiranti, poi non se po’ fa’ un cazzo! Non sappiamo fare più un cazzo!“.

E in ultimo, quando la discussione tocca l’argomento  vegani Gianfranco Vissani afferma: “Sono una setta, come i testimoni di Geova … io li ammazzerei tutti. E intendo i vegani, non i vegetariani. Anche Pitagora era vegetariano, ma mangiava uova e formaggio. I vegani sanno benissimo che il pane che comprano ha il miglioratore, cioè un estratto del pancreas del maiale“.

E a questo punto Carlo Cambi, l’autore de “Il gambero rozzo” afferma: “Sono d’accordo con Vissani. Dopo la P2, avremo la V2“