Cud inps online 2014: tutto richiesta pin, invio modello cartaceo per pensionati

Cud-inps-online-2014-tutto-richiesta-pin-invio-modello-cartaceo-per-pensionati

Da Qualche giorno è possibile scaricare il Cud 2014 relativo ai compensi percepiti nel 2013  come indennità di disoccupazione e di pensione dal sito Inps al seguente link www.inps.it pigiando sulla finestra Servizi online entrato nell’apposito menu e scegliendo l’opzione con il mouse Servizi al cittadino.

Per scaricare il modello Cud 2014 per l’anno 2013 si dovrà inserire come password al sito dell’Inps  il proprio codice fiscale ed  inoltre digitare anche il codice Pin ricevuto all’Inps.

Il codice Pin, che non è altro che un numero di identificazione personale, può essere richiesto all’Inps direttamente dal  sito internet dell’ente dall’Home page cliccando su servizi e poi su richiesta Pin online, oppure chiamando al numero da rete fissa 803164, mentre dai cellulari componendo il 06164164.

Una volta inserito il codice fiscale ed il Pin i potrà entrare nel proprio fascicolo e scaricare il modello Cud per poi stamparlo.

Se non si vuole procedere telematicamente è possibile richiedere il cud presso le postazioni appositamente presenti in tutti gli uffici Inps o richiedendo copia via e-mail al seguente indirizzo di posta elettronica richiestaCUD@postacert.inps.gov.it.

La richiesta del Cud può essere sempre fatta tramite patronati, sindacati e caf o chiedendo l’aiuto a ragionieri o dottor commercialisti iscritti all’albo.

L’invio del modello cud può essere richiesto anche cartaceo richiedendolo all’Inps ai seguenti numeri 800.43.43.20 per telefonia fissa e 06.164164 per cellulari.