Il comune di Bari piange la morte della consigliera ambientalista Maria Maugeri

maria-maugeri

E’ morta nella notte Maria Maugeri per vent’anni consigliera comunale di Bari. La Maugeri  lottava da alcuni anni  contro una tremenda malattia ed è morta all’età di 58 anni.

La Maugeri ha da sempre condotto battaglie per l’ambiente ed è stata assessore del comune di Bari nella giunta di Michele Emiliano.

Era attualmente consigliera comunale in carica eletta nelle file del Partito Democratico e ricopriva la carica di presidente del Parco Lama Balice.

La Maugeri ,durante la sua carica di assessore all’ambiente, si era impegnata per la bonifica dell’ex Fibronit,  era laureata in Scienze Politiche e Scienze Religiose ed era stata insegnante di religione.

Maria Maugeri sulla bonifica dell’ex impianto Fibronit aveva recentemente dichiarato che: “Questa è una sfida di cui conoscevamo tutte le difficoltà fin dall’inizio – aveva detto il giorno dell’aggiudicazione dell’appalto – ma non per questo abbiamo mai pensato per un solo giorno di mollare né abbiamo intenzione di farlo adesso. Credo che per un amministratore pubblico sia un grande onore portare avanti una battaglia

 di queste dimensioni e di questa importanza per la propria città, perché la bonifica del sito della ex Fibronit è per noi un risarcimento umano e pubblico dovuto alla storia di questa città e dei nostri concittadini”.