Clemente Russo choc a Bosco ti posso chiamare “friariello”, il web si scatena contro

640x360_c_2_video_646937_videothumbnail

Il pugile Clemente Russo è uno dei partecipanti più seguiti del Grande Fratello Vip, trasmissione che sta avendo un grandissimo seguito condotta dalla bravissima Ilary Blasi.

L’ex medaglia d’oro alle Olimpiadi ha avuto un acceso scambio  di battute con Bosco Cobos. Clemente Russo ad un certo punto ha pronunciato la seguente frase: “Bosco, voglio fare una cosa all’unanimità. Non mi viene di chiamarti Bosco, sei troppo simpatico. Esiste un nome molto simpatico a Napoli: è una verdura che è buonissima, si mangia in questi periodi. Si chiama ‘friariello’, ti posso chiamare friariello? Bosco, il nostro friariello. Posso? E’ una verdura buonissima, ci si fa anche la pizza. Sono un po’ amari, ma buonissimi. Tu da oggi, qua, sei ‘o friariell’”.

Russo poi ha spiegato ad altri concorrenti il vero significato della parola napoletana friariello: “O Friariell in napoletano vuol dire un’altra cosa: fru fru, o fragolino, ricchiuncello. Lui non lo sa. Ora esce da qua: ‘Tutti mi chiamano Friariello, perché? Perché?’”,

La frase ha suscitato l’ilarità degli altri Vip presenti in particolare di Valeria Marini e Costanzo Vitagliano.

La battuta però ha provocato tantissime polemiche sul web con moltissimi utenti che si sono scagliati contro l’ex pugile.