Lino Banfi a Verissimo si commuove e racconta il suo grande dramma

0418_225026_senzaparolediretta-620x348

Un pomeriggio a Verissimo con tantissimi grandissimi ospiti. Silvia Toffanin ha intervistato Elisabetta Gregoraci, Mercedes Henger, Paola Cortellesi, Micaela Ramazzotti.

Ma l’intervista che ha commosso tutti i presenti nello studio e i telespettatori da casa è stata quella di Lino Banfi.

Il famoso attore interprete di Nonno Libero e Un medico in famiglia 10 ha raccontato la sua vita e il suo personalissimo dramma.

L’attore barese ha compiuto da pochi giorni 80 anni e nella sua lunga intervista ha fatto ridere e anche commuovere il pubblico della seguitissima trasmissione “Verissimo”.

Un bellissimo filmato nel quale si ripercorreva la giovinezza di Pasquale Zagaria, il vero nome di Lino Banfi.

Il filmato ha mostrato le nozze di Lino Banfi con l’attuale moglie Lucia, l’inizio della sua carriera come attore, le grosse difficoltà economiche e poi il grande incontro con il principe della risata, Totò.

Ma Lino Banfi ha voluto parlare anche del dramma che ha colpito la sua famiglia la malattia di sua figlia Rosanna: “Purtroppo ci sono anche i momenti tristi nella vita. Noi l’abbiamo superato, sono passati 7 anni. Parlai della malattia di Rosanna in Tv per far capire a tutte le donne che la prevenzione è importante. Per solidarietà, quando Rosanna perse i capelli a causa della chemioterapia ci rasammo tutti a zero. Per me è stato un brutto periodo, mi sentivo impotente”.

Poi Lino Banfi ha anche affermato che: “Nella vita bisogna sempre sdrammatizzare e cercare di strappare un sorriso a chi soffre”.