Concorsi Enel e Poste Italiane 2014: tutto su nuove assunzioni e invio curriculum

Concorsi-Enel-e-Poste-Italiane-2014-tutto-su-nuove-assunzioni-e-invio-curriculum

La staffetta generazione che il Ministro della Pubblica Amministrazione Madia in questi giorni sta più volte paventando come possibile soluzione per un rinnovo dei dipendenti statali con un ringiovanimento dell’età e con il prepensionamento dei lavoratori che hanno raggiunto già l’età pensionabile i dirigenti dell’Enel S.p.A. lo hanno già pensato.

La società che gestisce le reti elettriche italiane, infatti, ha in programma di assumere nuovo personale per un numero di 1.500 nuove figure da inserire nell’organico prima con il contratto di apprendistato poi se l’azienda ritiene la figura utile agli scopi aziendali con contratto indeterminato.

L’Enel S.p.A. assumerà nuovi dipendenti per ringiovanire l’organico visto che molti dei suo tecnici sono prossimi alla pensione.

Coloro che vorranno candidarsi dovranno inserire il proprio curriculum nell’apposita finestra “lavora con noi” creata nel sito ufficiale di Enel S.p.A. www.enel.it

I requisiti necessari per poter partecipare alla selezione sono di aver un’età compresa tra i 18 e 29 anni, di aver conseguito un diploma tecnico (perito elettromeccanico, meccanico e elettrico) e di aver superato le esame per la patente b.

Anche Poste Italiane S.p.A. assumerà 1.070 nuove figure lavorative così suddivise 835 postini e 235 addetti allo smistamento della posta.

Per candidarsi bisognerà inviare il proprio curriculum tramite posta al seguente indirizzo Poste Italiane spa, responsabile Hro Centro 1, via Pellicceria 3, 50123 Firenze o inserire le proprie esperienze lavorative nella finestra appositamente creata nel sito www.posteitaliane.it

Per candidarsi bisogna aver compiuto la maggiore età e non aver superato i 35 anni, essere in possesso di  un diploma con una votazione minima di 70/100, di saper guidare un motorino piaggio di cilindrata 125 cc e di non aver lavorato in precedenza in Poste Italiane.

Il contratto offerto da Poste italiane è determinato ed ha una durata massima di tre mesi.

Lo stipendio mensile sarà pari ad euro 1.190 lavorando dal lunedì al sabato dalle ore 8,00 alle ore 14,00.