Bari & Dintorni

Allerta meteo Puglia, arriva “Storm Line” addio estate? Possibili nubifragi e forti grandinate

“Storm line” è arrivato sull’Italia: l’ondata di maltempo porterà a diffuse precipitazioni a prevalente carattere di rovescio o temporale su Piemonte e Valle D’Aosta, in progressiva estensione a Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lombardia e Veneto.

Il Dipartimento della Protezione civile ha diffuso un’allerta meteo per il transito di una perturbazione di origine atlantica sull’Italia. I fenomeni meteo potrebbero determinare delle criticità idrogeologiche e idrauliche: allerta gialla su Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Valle D’Aosta, Veneto, Piemonte settentrionale e sui settori centro-orientali della Lombardia.

Correnti più instabili settentrionali portano più nubi e locali rovesci o temporali sul medio Adriatico e verso il Sud, specie Campania, Lucania, Puglia. Locali fenomeni anche su centro Sud Lazio. Più sole altrove. Calo termico generale e intensificazione dei venti da Nord.

Nubi e temporali sul medio Adriatico, poi la linea di maltempo si sposta a Sud: massima attenzione in Campania, Lucania e Puglia per nubifragi e forti grandinate. Locali fenomeni anche su centro Sud Lazio. Giù le temperature, intensi venti da Nord.

Da domani allerta meteo anche in Puglia Lucania e Campania.