Diretta oggi Rai Tv streaming canonizzazione papi santi: live da Roma cerimonia Giovanni XXIII e Giovanni Paolo II

Diretta-oggi-Rai-Tv-streaming-canonizzazione-papi-santi-live-da-Roma-cerimonia-Giovanni-XXIII-e-Giovanni-Paolo-II

Oggi Roma sarà al centro del mondo per la celebrazione della canonizzazione di Papa Giovanni XXIII e Papa Giovanni Paolo II.

Ci saranno più di un milione di turisti nella capitale per assistere all’evento unico al mondo che vedrà due Papi nello stesso giorno diventare Santi della Chiesa Cattolica.

La cerimonia avrà inizio alle ore 10,00 con l’ingresso, in Piazza San Pietro, di Papa Francesco che per l’occasione unica sarà assistito anche dal Papa emerito Benedetto XVI.

Imponenti le misure di sicurezza predisposte dal Ministro degli Interni, Angelino Alfano, con la presenza di più di diecimila uomini appartenenti ai vari corpi addetti al servizio d’ordine.

Saranno più di quattrocento le telecamere che riprenderanno in diretta lo storico evento atteso da tantissimi fedeli.

Oggi alla fine della cerimonia Karol Wojtyla, Papa di origine polacche ma che ha conquistato il cuore di tutti gli italiani e Angelo Giuseppe Roncalli il “Papa buono” italiano di Bergamo saranno santi.


Ci saranno duemilaseicento volontari della protezione civile pronti ad intervenire immediatamente.

Il comune di Roma ha installato 17 maxi schermi in diverse zone della città due dei quali all’aeroporti di Leonardo da Vinci e di Fiumicino.

La diretta televisiva della canonizzazione di Papa Giovanni XXIII e Papa Giovanni Paolo II sarà garantita in Italia dalla Rai che trasmetterà su Rai 1 l’eccezionale evento e dalle reti mediaset con Rete 4.

Saranno collegate in diretta anche LA7 e tg24 news.

L’evento sarà trasmesso in diretta live anche sulla piattaforma digitale di Sky.

In streaming l’evento per dispositivi mobili quali smartphone, tablet e pc potrà essere visionato sulle applicazioni di Sky Go, solo per abbonati, gratis su mediaset connect e Rai Tv al seguente link: www.rai.tv .