breaking-news, Italia

Maltempo Padova oggi e tromba d’aria Modena video: ultime notizie danni e previsioni meteo

Maltempo-Padova-oggi-e-tromba-d’aria-modenese-video-ultime-notizie-danni-e-previsioni-meteo

Ieri pomeriggio sulla provincia di Modena in poco più di mezzora si è abbattuta una tromba d’aria che ha causato parecchi danni e tre feriti.

La zona maggiormente colpita dall’insolito evento atmosferico è stata la città di Nonantola dove parecchi capannoni della zona industriale sono stati scoperchiati, molti alberi sradicati dalla violenza di acqua e vento, antenne tv e cartelli stradali sono stati divelti e volati via, ed anche parecchie auto hanno subito notevoli danni.

Anche a Castelfranco Emilia parecchi sono stati i danni causati dal passaggio della tromba d’aria dove parecchie case di campagna sono state scoperchiate, l’identica situazione è avvenuta  anche a San Prospero e Carpi.


Grossi disagi si sono verificati nel traffico con la via Emilia interdetta alla circolazione per la caduta di un grosso albero su un’autocisterna.

In Veneto già dalla prima mattinata di oggi  piove intensamente in moto particolare sulla città di Padova tanto che la protezione civile ha dichiarato lo stato di massima allerta per tutta la giornata di oggi.

Molti sono i comuni rimasti isolati in provincia di Padova in particolar modo i paesi limitrofi ai Colli Euganei dove le strade sono state allegate dalla pioggia fitta di queste ore.

Per la tarda mattinata di oggi le condizioni meteorologiche avranno un miglioramento in tutta Italia tranne peggiorare nuovamente nella tarda serata.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=bEN-DmF7XnU[/youtube]