Grande sorpresa a Bari, sul lungomare arriva una gigantesca ruota panoramica una delle più alti in Europa, 55 metri di altezza!

In vista delle festività natalizie, Confcommercio Bari BAT con l’amministrazione comunale ha deciso di offrire a tutti i cittadini l’opportunità di godere di una spettacolare vista della città da 55 metri di altezza e di lasciarsi travolgere da giochi di luce, colori, magiche atmosfere.

Dal 6 dicembre, infatti, largo Giannella, sul lungomare Nazario Sauro, ospiterà una gigantesca ruota panoramica che permetterà a coloro che vorranno salirci, di scoprire un panorama sorprendente da una prospettiva del tutto insolita.

La ruota, una struttura alta circa 55 metri del peso di 300 tonnellate, è dotata di 28 cabine ciascuna in grado di ospitare sei passeggeri, per una capienza totale di 168 posti. Questa meravigliosa ruota, una delle più grandi presenti in Europa, sarà inaugurata il giorno in cui si celebra San Nicola e resterà attiva fino a marzo 2018, offrendo un’attrazione dall’atmosfera magica e divertente. Le cabine “gondole” saranno illuminate a led, come anche la parte centrale della circonferenza della ruota.

La ruota è adatta a tutte le età e sarà fruibile anche alle persone con disabilità grazie a un servizio di assistenza individuale.

“Abbiamo accolto con entusiasmo l’iniziativa della Confcommercio – spiega l’assessora allo Sviluppo economico Carla Palone – così come stiamo facendo con tutte le altre iniziative proposte dalle altre associazioni di categoria e dai singoli commercianti. Ormai Bari è a tutti gli effetti una città attrattiva ed è normale che sia oggetto di interesse di tanti investitori, anche non baresi. Questo non può farci che piacere, soprattutto se riusciamo a valorizzare queste esperienze per offrire un momento di svago ai cittadini e una risorsa per i commercianti della città. Abbiamo attivato tutte le procedure utili per accogliere questa gigantesca ruota panoramica per le feste di Natale, quando la città sarà già animata da un ricco calendario di eventi che richiamerà nel centro cittadino tante persone, oltre che per dare la possibilità a tanti bambini di vivere un’esperienza magica. La grande installazione resterà a Bari fino a marzo, in modo da accompagnare l’intero periodo dei saldi. Un ultimo ringraziamento va al Comando della 3ª Regione aerea per la collaborazione per la disponibilità e la collaborazione nella gestione dello spazio”.

“Bari è una grande città, capoluogo di una grande regione, e deve pensare in grande: grandi eventi, grandi attrazioni, grande marketing territoriale per le economie reali del territorio. Da quell’altezza – spiega il presidente di Confcommercio Alessandro Ambrosi – si vede tutta la città, in tutto il suo fascino, la sua bellezza, la sua grandezza. Si tratta di una grande occasione per vedere Bari da una prospettiva diversa e mi auguro che possa rimanere in città il più a lungo possibile. Durante il giorno si potrà godere di una vista che si estende per chilometri e al crepuscolo le luci della città potranno incantare riflettendosi sul mare. Un ringraziamento particolare al sindaco Antonio Decaro per la collaborazione e il sostegno a una tale iniziativa che, siamo certi, renderà felici i baresi e chiunque vorrà venire nel capoluogo pugliese per vivere momenti magici”.