Puglia, prova ad uccidere ex compagno della moglie, ma colpisce lei  

I Carabinieri della locale Stazione, coadiuvati dai militari della Compagnia di Francavilla Fontana, hanno tratto in arresto in flagranza di reato Bellanova Silvio, classe 1987 del posto, per detenzione e porto illegale di arma in luogo pubblico e tentato omicidio nei confronti di persona diversa da quella a cui l’offesa era diretta.

Nella serata di ieri 25 c.m., presso l’abitazione dei coniugi Bellanova – Pastore, si presentava l’ex convivente della donna per discutere con questa su problematiche economiche riguardanti il mantenimento del figlio minore nato dalla loro relazione.

La discussione ben presto degenerava in un acceso diverbio durante il quale il Bellanova faceva ingresso nell’attigua abitazione della madre da cui prelevava un fucile sovrapposto cal. 12, regolarmente detenuto dalla donna, scendendo in strada, dove puntava l’arma all’indirizzo dell’ex compagno della moglie che ne afferrava le canne, riuscendo a spostarsi dalla traiettoria di tiro, sulla quale si trovava invece la donna che rimaneva attinta alla gamba sinistra dal colpo esploso dal Bellanova .

Soccorsa e trasportata presso l’Ospedale civile di Brindisi, è stata sottoposta ad intervento chirurgico e non versa in pericolo di vita.

Nella circostanza, inoltre, veniva denunciata in stato di libertà la madre di Bellanova, A.A., 59enne del luogo, per omessa custodia dell’arma che è stata sottoposta a sequestro. Bellanova  Silvio, dopo le formalità di rito, su disposizioni della competente A.G., è stato associato presso la Casa Circondariale di Brindisi.