Bari, Piazza Ferrarese sarà un bosco di Natale, con sei file di alberi e un grande abete illuminato al centro, l’inaugurazione il giorno di San Nicola

Non ci sarà solo un albero di Natale a piazza Ferrarese ma sei file di alberi e al centro un grande abete illuminato.

L’iniziativa, per rendere molto particolare il Natale a Bari, è dell’Amgas che ha già iniziato i lavori per l’addobbo natalizio della piazza che termineranno tra dieci giorni.

L’intenzione dell’Amgas e di ricreare un vero e proprio bosco in piazza Ferrarese. Al centro della piazza ci sarà un grande albero alto 15 metri.

L’accensione dell’albero d’abete avverrà il giorno 6 dicembre alle ore 18.

Antonio Decaro ha così commentato l’evento: “L’accensione dell’albero ormai è diventata una vera tradizione per i baresi, un appuntamento atteso da bambini e adulti.  Anche quest’anno saremo in piazza Ferrarese con centinaia di cittadini a dare il via al mese di festività e di eventi che animeranno la città. Nel caso di Bari, il 6 dicembre è una data ancora più magica perché festeggiamo San Nicola e volutamente, da qualche anno, abbiamo voluto far combaciare i due appuntamenti perché a Bari Santa Claus è san Nicola. E anche quest’anno  l’Amgas sta collaborando e contribuendo alle attività per la città offrendo ai baresi un Natale speciale”.