Caso di meningite in Puglia, bimbo di 4 anni ricoverato all’ospedale pediatrico “Giovanni XXIII” di Bari

Un bambino di 4 anni, residente a Castellaneta, è stato colpito da meningite ed è attualmente ricoverato presso l’Ospedale pediatrico “Giovanni XXIII” di Bari. Il piccolo paziente è cosciente e non versa in grave condizioni.

Il responsabile per Castellaneta del Servizio Igiene e Sanità Pubblica dell’ASL ha informato oggi pomeriggio il Sindaco del caso e delle procedure avviate nella Scuola dell’infanzia “Collodi”, frequentata dal piccolo. In particolare, l’ASL Taranto ha contattato i genitori dei compagni di classe e dei bambini che hanno condiviso il servizio di mensa scolastica, per avviare la profilassi antibiotica necessaria.

Il Comune di Castellaneta sta collaborando con il Dipartimento Prevenzione dell’ASL di Taranto per eseguire tutte le procedure previste. La situazione è monitorata e tenuta sotto controllo da tutte le autorità competenti e non c’è alcun pericolo per la popolazione. La Scuola dell’infanzia “Collodi”, come da indicazioni dell’ASL Taranto, sarà regolarmente aperta.