Roma Ztl: ultime notizie permessi e tariffe zone a traffico limitato

Roma-Ztl-ultime-notizie-permessi-e-tariffe-zone-a-traffico-limitato

La giunta del sindaco Marino aveva deliberato con l’approvazione del bilancio 2014 ,avvenuta lo scorso 30 aprile, un notevole aumento delle tariffe dei permessi alla zona Ztl di Roma.

In seguito ad una riunione tra i rappresentati della maggioranza di centrosinistra che sostiene Marino e l’assessore dei trasporti della Capitale, Guido Improta,  si è deciso di rivedere le decisioni prese con l’approvazione di bilancio e di ridisegnare le tariffe dei permessi a prezzi decisamente più bassi di quelli previsti.


In pratica l’assessore ai Trasporti di Roma Capitale  in accordo con tutta la giunta Marino ha deciso che i costi per i permessi per la Ztl di Testaccio resteranno invariati, mentre le altre zone dove vi sono aree  Ztl quali San Lorenzo, Centro Storico e Trastevere gli aumenti stabiliti potrebbero a breve essere rivisti.

Questa decisione è nata dopo la veemente protesta dei residenti delle zone in Ztl che con l’approvazione del bilancio si sono visti aumentare le tariffe da 94 euro a ben 1216 euro per la durata del permesso di cinque anni.

L’idea scaturita dalla riunione di maggioranza è di trovare nuovi fondi per coprire gli aumenti previsti nel bilancio 2014 ,approvato il 30 aprile, e di riadattare le tariffe secondo il reddito dei residenti.