Pubblicazione Bando Tfa 2014: ultime notizie Miur e Gazzetta Ufficiale

Pubblicazione-Bando-Tfa-2014-ultime-notizie-Miur-e-gazzetta-ufficiale

Sembrava che dovesse finalmente filare tutto senza nessun intoppo, dopo tanta attesa e che come stabilito dalla nota del dicastero della pubblica istruzione il 9 maggio doveva essere pubblicato sul portale del Miur al seguente link: www.ministeroistruzione.it  il tanto atteso bando dei tirocinio formativo attivo.

Ad oggi, fra lo stupore dei tanti interessati al secondo ciclo dei Tfa, che intendono ricevere l’abilitazione all’insegnamento per partecipare all’ormai prossimo maxi concorso scuola, il bando non è stato pubblicato ed inoltre non si hanno notizie in quale data dovrebbe il ministero provvedere a farlo.

Sembra che il motivo della mancata pubblicazione sia stato un disguido tecnico con i sindacati di categoria che non sono stati avvisati in tempo sull’uscita del bando ed non hanno potuto fare le proprie osservazioni in merito al secondo ciclo del tfa ordinario.


Intanto sembra sempre più certo che il termine ultimo per la presentazione delle domande in via telematica agli uffici dell’istruzione regionali per la partecipazione al tirocinio formativo attivo previsto per il 10 giugno inevitabilmente dovrebbe slittare.

Si spera che non slittino anche le date delle tre prove che sono il mese di luglio per i test preselettivi per uguali per tutto il territorio, le prove scritte per novembre prossimo e l’ultima e decisiva prova per ottenere l’abilitazione l’esame orale per i primi mesi del 2015.