Taranto, le ultimissime sulle condizioni di salute della bimba di 6 anni, lanciata dal terzo piano dal padre

 

A quanto si apprende le condizioni della bambina, ricoverata assieme al fratello nell’Ospedale Santissima Annunziata sono critiche mentre non sarebbero gravi le ferite riportate dall’altro figlio, che è stato medicato appropriatamente. Il ragazzino è ricoverato con una prognosi di 15 giorni.

La piccola è sottoposta ad un delicato e complicato intervento chirurgico nel nosocomio ‘Santissima Annunziata’ di Taranto.

La direzione dell’Ospedale Santissima Annunziata di Taranto ha diramato il seguente bollettino medico: “Il Direttore Generale, avv. Stefano Rossi, e l’intera Direzione Medica dell’Asl seguono costantemente l’evolversi della situazione clinica della piccola paziente che, al momento in cui scriviamo, è ancora in Rianimazione».

“La piccola paziente, giunta in condizioni gravissime di instabilità emodinamica e respiratoria, è stata immediatamente assistita dal Trauma Team Ospedaliero (rianimatore, chirurgo d’urgenza toraco-addominale, radiologo, medico di medicina d’urgenza). Sono stati prontamente attivati il neurochirurgo, il radiologo interventista, l’otorinolaringoiatra, l’oculista, il chirurgo maxillo-facciale e gli anestesisti per l’allertamento del blocco operatorio (secondo le linee guida nazionali Trauma Center di livello nazionale).

La paziente è stata stabilizzata transitoriamente in modo da essere sottososta al Tc total body per politrauma.

Successivamente, in condizioni gravissime, è stata sottoposta ad intervento chirurgico di salvataggio di laparotomia abbreviata secondo i criteri della damage control surgery.

Attualmente versa in gravissime condizioni ed è ricoverata in Terapia Intensiva sotto stretto monitoraggio di tutti i parametri vitali a cura del team rianimatorio/team ospedaliero».