Giovanardi choc sul caso Cucchi, “Di cosa devo chiedere scusa? Cucchi fu picchiato 16 volte dagli spacciatori e la prima causa della sua morte è la droga”

 

L’ex senatore Carlo Giovanardi ha voluto rilascia una nuova intervista sul caso Cucchi che in queste ultime ore sta dividendo l’opinione pubblica.

Ai microfoni del programma La Zanzara su Radio 24 l’ex senatore ha affermato che “Di cosa devo chiedere scusa?. Continuo a dire quello che ho sempre detto dall’inizio: mi rimetto alle autorità giudiziarie e ai processi, che si fanno nei tribunali, e quando i processi si concludono con una determinata sentenza, l’accetto pienamente. Cucchi fu picchiato 16 volte dagli spacciatori, tutte le perizie dicono che la prima causa della sua morte era la droga“.

Carlo Giovanardi ha anche dichiarato che: “Ilaria Cucchi? E’ stata eccezionalmente brava, se pensate che è riuscita a convincere il Consiglio comunale di Roma a intitolare una strada a suo fratello. Prima dei 10 anni della morte di una persona, si intitolano le strade solo ai benemeriti della nazione. Ho qualche dubbio che Stefano Cucchi sia un benemerito della nazione”.

L’ex senatore ha concluso: “Agli agenti di polizia penitenziaria che hanno avuto 5 anni di processo hanno rovinato la vita, gli hanno tagliato lo stipendio e hanno messo le loro foto sui media. Sono stati assolti, ma hanno avuto un calvario. Per una cosa in cui non c’entravano nulla, gli è stata rovinata la vita. Prima di condannare i carabinieri facciamo finire i processi, poi eventualmente paghino“