Un annuncio di lavoro che scatena infinite polemiche, titolare di una scuola cerca collaboratrice libera, di bella presenza e che abbia meno di 40 anni

Un annuncio apparso affisso sui muri di San Severo in provincia di Foggia ha provocato un mare di polemiche.

Nell’annuncio fatto dal titolare di una scuola di inglese offre un posto di lavoro ad una donna che abbia la passione per la lingua inglese che però dovrebbe avere altri requisiti fondamentali quali essere libera da impegni famigliari, avere una bella presenza e un’età inferiore ai 40 anni.

Si chiede di inviare il curriculum ma con una foto a figura intera.

Antonio Cristino di 60 anni titolare della scuola di inglese poi ha chiarito le sue intenzioni: «Ho intenzione di lasciare in eredità la mia scuola di inglese: la praticante deve imparare a fare quello che faccio io. In più deve diventare anche la mia compagna. Perché mi dovrei scandalizzare nel dire che cerco sia una praticante che una moglie? Il manifesto parla chiaro. Del resto c’è scritto: libera da qualsiasi impegno familiare. Cerco soprattutto una collaboratrice giovane perché ha più facilità di apprendimento». «Il cervello è un muscolo  quindi con l’età si atrofizza. Per questo ho chiesto tra i requisiti l’età massima di 40 anni».