Fatima Ali è morta a soli 29 anni per un tumore, era diventata una star allo show Top Chef

A novembre aveva rivelato al mondo di essere malata di tumore, aveva raccontato: «I medici dicono che mi resta un anno di vita». È morta Fatima Alì, la 29enne concorrente della versione americana dello show culinario «Top Chef».

L’annuncio su Instagram, proprio sui social Fatima aveva raccontato di essere affetta da sarcoma di Ewing, una rara forma di tumore alle ossa. «Il mio oncologo mi ha detto che ho un anno di vita, con o senza il nuovo regime chemioterapico. Non vedevo l’ora di avere 30 anni» aveva raccontato la concorrente di «Top Chef». «Quando pensiamo di avere tutto il tempo del mondo da vivere, ci dimentichiamo di farlo, quando non possiamo più scegliere, allora ci sforziamo di provare tutto» aveva aggiunto. «Sono malata e sto peggiorando – aveva scritto nell’ultimo post su Instagram – ora ho bisogno di tutte le preghiere».

La famiglia, dopo l’annuncio della scomparsa, ha pubblicato sul suo profilo un collage di immagini: «Fatima era a casa con noi, circondata dai suoi affetti e con il suo amato gatto quando ci ha lasciati. Il suo spirito continuerà a guidarci, e speriamo che tutti voi ascoltiate le sue lezioni: vivere a pieno, come lei, inseguire le proprie passioni, diffondere gioia e amore, essere generosi, viaggiare, aiutare gli altri e non aver paura di percorrere la strada meno battuta. Anche negli ultimi momenti, Fatima ci ha insegnato come tutti dovremmo vivere».