Accesso programmato: pubblicazione oggi aggiornamento graduatoria test medicina

Accesso-programmato-pubblicazione-oggi-aggiornamento-graduatoria-test-medicina

Oggi, 29 maggio 2014, il Ministero della pubblica istruzione provvederà ha rendere noto il primo scorrimento della graduatoria nazionale.

La pubblicazione avverrà anche questa volta sul sito ufficiale del ministero al seguente link: www.accessoprogrammato.it e per visionarla gli studenti dovranno loggarsi con password e username ricevute il giorno dello svolgimento dei test di medicina.

Se oggi accanto al nome dell’aspirante medico ci sarà ancora la parola prenotato significherà che si è ancora inseriti nella lista d’attesa della sede universitaria scelta come prima opzione al momento dell’iscrizione e bisognerà ancora attendere, o optare di iscriversi ad un altro ateneo o cambiare totalmente rotta scegliendo di abbandonare medicina per un’altra facoltà.


Se accanto al proprio nominativo invece della parola prenotato ci sarà assegnato si potrà iniziare finalmente a festeggiare perché finalmente il lungo percorso iniziato l’8 aprile scorso con i test di medicina sarà concluso e ci si potrà iscrivere alla sede universitaria indicata come prima scelta al momento dell’iscrizione alle prove.

Lo studente risultato ammesso avrà però quattro giorni di tempo per immatricolarsi all’ateneo, in questo lasso di tempo non sono compresi sabato e domenica.

Intanto continuano le polemiche e le presentazioni di ricorsi per i test di medicina svolti lo scorso 8 aprile.

Presto i ricorsi presentati che chiedono l’annullamento delle prove appena svolte sarà discusso dal Tar.

La richiesta di annullamento dei ricorsi  scaturisce in seguito alle gravissime irregolarità  riscontrate prima e durante le prove di medicina tenutesi lo scorso 8 aprile una fra tutte quella successa a Bari dove a sparire prime del test  è stato un plico contenente le domande.