Referendum abrogazione riforma pensioni legge Fornero: oggi ultimo giorno ecco dove firmare

Referendum-abrogazione-riforma-pensioni-legge-Fornero-oggi-ultimo-giorno-ecco-dove-firmare

Oggi, 3 giugno 2014, è l’ultimo giorno per firmare la proposta di referendum abrogativo dell’attuale riforma pensionistica ideata dall’ex ministro del lavoro Elsa Fornero.

La riforma pensionistica in vigore è stata molto criticata da tutti i politici delle diverse fazioni, ma al momento nessun tipo di modifica è stata apportata.

La legge Fornero ha innalzato il requisito anagrafico e creato parecchie disfunzioni nel sistema pensionistico una su tutte gli esodati categoria di lavoratori rimasti senza lavoro e senza pensione dal momento dell’entrata in vigore della riforma avvenuta lo scorso 1 gennaio 2012.

Anche altre categorie come i lavoratori precoci e i Quota 96 del comparto scuola sono state notevolmente svantaggiate dalla nuova legge pensionistica trovandosi improvvisamente variati i requisiti per accedere alla tanto sospirata pensione.


La Lega Nord con il nuovo segretario Matteo Salvini se fatta promotrice di un referendum che propone l’abrogazione della tanto odiata legge Fornero.

La proposta ha avuto un successo imprevisto forse anche dallo stesso Salvini visto che i moduli per firmare l’adesione al referendum sono terminati in pochissimo tempo.

Il quorum da raggiungere entro la giornata di oggi è di 500.000 firme e si può apporre la propria adesione recandosi nei municipi di dove si risiede e presso i gazebo presenti in diversi città.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare i seguenti siti www.leganord.org e www.vieniafirmare.org e chiamare al numero verde 02.66.234.234.