40enne va a trovare in carcere la ragazza per farle gli auguri di compleanno e come regalo le compra 20 grammi di hashish, viene fermato e spiega, ho comprato la droga con il reddito di cittadinanza

Un uomo è andato a trovare la sua fidanzata detenuta a Rebibbia e le voleva fare un regalo particolare, 20 grammi di hashish.

Il 40enne romano è riuscito a entrare nel carcere ma subito ha dovuto fare i conti con i  cani antidroga presenti a Rebibbia che subito sono riusciti a localizzare la droga.

L’uomo di Tor Sapienza è stato arrestato e poi ha confessato tutto davanti al giudice: «Volevo farle un regalo per il compleanno, quell’hashish l’ho comprato con i soldi del reddito di cittadinanza».

L’uomo è stato rilasciato ma con l’obbligo di firma quotidiana e il divieto di uscire negli orari notturni.

Il 40 enne ha ammesso di aver sbagliato:  “So di aver sbagliato, volevo solo fare una sorpresa alla mia fidanzata. Vivo con la pensione di invalidità e con il reddito di cittadinanza, arrivo a poco più di mille euro al mese e ne spendo 100 per l’affitto in una casa popolare, che divido con mia madre e con mia sorella, disoccupata”.

Poi ha spiegato: «Erano anni che non facevo stupidaggini. Ero stato dentro per alcol e droga, ma l’ultimo errore risale a oltre dieci anni fa»