Toyota Aygo: la generazione X l’auto urbana a basso consumo per i giovani

Toyota-Aygo-ecco-generazione-X- l-auto-per-i-giovani

Il settore auto uno dei segmenti produttivi che più ha risentito della crisi economica mondiale cerca di rialzare la china e lo fa producendo nuovissimi modelli.

La Toyota mette in produzione un auto l’Aygo generazione x destinata al mondo dei giovani che rientra nello stesso segmento della Peugeot 108 e della piccolissima Citroen C1.

Macchina l’Aygo generazione x da sfruttare prevalente nel circuito urbano comodissima per le sue ridottissime dimensioni per parcheggiare e per riuscire a muoversi nelle nostre città sempre più trafficate.

Aygo offre alla clientela una gamma di nuovi colori tutti da scoprire e molto adatti per segmento per la quale è stata prodotta il mondo giovanile.

Il nuovo modello della Toyota ha sulla plancia un bellissimo  schermo  da 7 pollici chiaramente utilizzabile solo con sistema touch-screen che serve come navigatore di bordo, riproduttore di musica, per ascoltare radio, vedere video ed inoltre tecnologia molto importante ha la possibilità con le due telecamere posteriori di rendere molto più facile il parcheggio.

La Toyota Aygo il cambio automatico di serie, quindi niente più frizione ma bisognerà abituarsi al nuovo sistema di guida che non è affatto complicato.

I consumi dalla nuova macchina made Toyota sono di circa 4 litri ogni centro chilometri percorsi cambiano ovviamente se il circuito è urbano od extraurbano.

Le dimensioni della Aygo sono 3,45 metri di lunghezza, un metro e 61 centimetri di larghezza ed un altezza di un metro e 46 centimetri.