Obama in visita nel Dakota alla tribù dei Sioux

Obama-visita-la-riserva-indiani-della-tribù-Sioux- promettendo-investimenti

Il Presidente degli Stati Uniti d’America d’America, Barack Obama, ha visitato la storia del suo paese l’antico popolo degli indiani ed in particolare dei Sioux noti per aver avuto un capo leggendario Toro Seduto.

Oramai gli indiani vivono in riserve quando prima il territorio americano era loro ora per trovarli bisogna visitare la Standing Rock Indian Reservation terra situata nel Dakota.

Proprio nella nuova loro terra in Dakota il Presidente degli Stati Uniti Barack Obama ha incontrato la tribù.

L’uomo più potente del mondo ha voluto vedere con i propri occhi come vivono gli antenati del popolo americano ed ha potuto constatare che il 63% della popolazione indiana è disoccupata e deve vivere con mille difficoltà senza l’abitazione, con pericolo di non poter ricevere le cure mediche e permettere la scuola ai propri figli.

Barack Obama da sempre sensibile nei confronti dei popoli più disagiati ha dichiarato che sua intenzione cercare di fare vivere al meglio gli  indiani.

L’impegno del Presidente degli Stati Uniti d’America sarà quello di cercare di investire nei posti dove i Sioux vivono in modo da creare prima di tutto occupazione e quindi infrastrutture adeguate come scuole ed ospedali in modo che gli indiani non siano costretti ad abbandonare le loro terre e le loro origini.