Nubifragio Roma oggi: ultime notizie viabilità strade, Gra e situazione metro

Nubifragio-Roma-oggi-ultime-notizie-viabilità-strade-Gra-e-situazione-metro

Era previsto ed è accaduto oggi la protezione civile aveva proclamato a Roma l’allerta meteo per forti temporali in arrivo che nel pomeriggio come un orologio svizzero si sono abbattuti sulla capitale.

La capitale si è trovata nel primo pomeriggio colpita da una vera propria bomba d’acqua che ha inondato strade ed allagato locali e case a livello strada.

Sono state tantissime le chiamate ai vigili del fuoco che sono intervenuti in diversi luoghi per aiutare la gente che non si aspettava così tanta acqua e si trovava in estrema difficoltà.

Il Grande Raccordo Annulare è ancora bloccato nelle vicinanze dell’uscita Gregna Sant’Andrea a causa di un dislivello che ha creato una vera e propria piscina naturale.

Sul posto sono intervenute numerosi mezzi dei vigili del fuoco che stanno cercando di far rientrare nella normalità la situazione.

Anche il metro è rimasto bloccato per gli allagamenti tra le stazioni di Cinecittà e Anagnina.

Per ovviare al grosso problema per i romani del blocco del metro sono stati subito istituiti dei bus che percorrono l’identico tragitto del tratto di metro bloccato.

Il comune ha diramato una nota nella quale ha illustrato la situazione allo stato attuale che ha visto la città totalmente bloccata dall’enorme quantità di acqua caduta.

I maggiori disagi si stanno avendo a Roma sud nei quartieri di Cinecittà, Anagnina, Ardeatina e Subaugusta.

Il comune di Roma ha anche reso noto che la situazione è continuamente monitorata dagli uomini della protezione civile.