Da un unico donatore nascono 150 bambini, cosa è accaduto di assurdo

Negli Stati Uniti d’America un donatore solo ha concepito 150 bambini. Una cifra altissima e decisamente inusuale che ha portato in tanti a chiedersi se non bisognerebbe mettere un limite alle donazioni del seme.

I 150 figli si sono messi in contatto tra di loro nel tempo e questo ha evidenziato un rischio oggettivo di creare incesti o di diffondere malattie genetiche.

Questa storia incredibile che è stata raccontata dal New York Times ha messo in evidenza la pericolosità di questa situazione. Una donna, Cynthia Daily, di 48 anni, di Washington, grazia al seme di questo donatore ha concepito una bambina nel 2004 . Dopo un po’ di anni è andata in vacanza con altre donne che avevano ricevuto lo stesso seme e i bambini erano tutti molto simili tra di loro e così la donna ha detto: “E’ stato buffo vederli tutti insieme, si assomigliavano tutti”.

Debora Spar, presidente del Barnard College di Manhattan  ha dichiarato:: “Ci sono più regole per acquistare una macchina usata che per concepire figli in vitro”.