Matteo Salvini pronto alla collaborazione con Renzi ma detta le condizioni

Matteo-Salvini-pronto-alla-collaborazione-con-Renzi-ma-detta-le-condizioni

Matteo Salvini segretario della Lega Nord va all’attacco e da la disponibilità del suo partito a ridisegnare il paese con le riforme del Senato del famoso Titolo V della Costituzione.

Una notizia che giunge a sorpresa nel mondo politico dopo che solo ieri vi era stata la storica apertura del Movimento Cinque Stelle nella persona del suo leader maximo Beppe Grillo ad incontrare Matteo Renzi per cercare di trovare un punto di incontro sempre sulla riforma elettorale, del Senato e del titolo V della costituzione.

Ma mentre i grillini auspicano una collaborazione su una legge già votata in rete dai sostenitori del Movimento Cinque Stelle Matteo Salvini ritiene che la possibile collaborazione tra Lega Nord e Matteo Renzi non possa prescindere da dei punti fondamentali.

Salvini vuole che Matteo Renzi si convinca su una riforma del Senato più federale possibile e che il governo finalmente approvi che le tasse pagate da una regione rimangano  nella stessa senza dover andare al governo che decide come e se rinvestirli.

Salvini è chiaro se Matteo Renzi e la sua maggioranza recepiscono le proposte della Lega Nord si è pronti a collaborale se invece non si dovesse trovare l’accordo la Lega era e sarà un partito di opposizione.