Esiti esami avvocato 2013-2014: ultime novità pubblicazioni risultati ammessi Torino, Bologna Palermo

Esiti-esami-avvocato-2013-2014-ultime-novità-pubblicazioni-risultati-ammessi-Torino-Bologna-Palermo

Le correzioni delle tre prove scritte degli esami per l’abilitazione dell’esercizio forense pian piano stanno volgendo al termine anche se sono ancora in molte le Corti d’Appello che non hanno ancora pubblicato i tanto attesi esiti.

Sono in trentamila gli aspiranti avvocati che hanno partecipato alle prove a dicembre scorso che sperano finalmente di raggiungere l’agognata iscrizione all’albo degli avvocati.

I numeri però degli ammessi sono bassissimi come del resto da avviene da parecchi anni a questa parte.

Le percentuali variano da città a città e vanno da una percentuale tutto sommato alta a Palermo con oltre il 55% dei candidati ammessi a percentuali bassissime di Trento con solo il 30% di ammessi e Brescia con il 37%.

Per saperne di più sulle pubblicazioni delle varie corti d’appello si può consultare il seguente articolo.

Per chi riuscirà a risultare ammesso sarà un’estate da passare sui libri per prepararsi al meglio agli esami orali che avverranno in date diverse secondo le sedi dove si terranno.

Per i laureati in giurisprudenza che non risulteranno nel novero degli ammessi ci sono due strade o scegliere a malincuore di abbandonare il sogno di diventare avocato o aspettare dicembre 2014 per riprovare a superare l’ostico esame scritto.

Intanto sembra probabile che in questa settimana possono uscire i risultati di città come Torino, Bologna e Palermo.