Risultati esami scritti avvocato 2013-2014: pubblicazione esiti Bari, Bologna, Milano e Roma

Risultati-esami-scritti-avvocato-2013-2014-pubblicazione-esiti-Bari-Bologna-Milano-e-Roma

Gli esiti degli esami scritti per l’abilitazione dell’esercizio forense sono pubblicati a rilento dalla varie Corti d’appello sparse in tutta Italia.

Il motivo del ritardo è dovuto al numero elevato dei compiti scritti che le commissioni si apprestano a terminare di correggere.

Sono stati , infatti, più di trentamila i laureati in giurisprudenza che hanno sostenuto le tre prove scritte per ottenere la possibilità di iscriversi all’ordine degli avvocati.

Secondo le ultime statistiche saranno uno su due i candidati che saranno ammessi alla successiva prova orale.

Percentuali che rispecchiano l’andamento degli anni scorsi con un altissimo numero di ammessi.

Secondo le ultime notizie comunque almeno per gli aspiranti avvocati che hanno sostenuto la prova a Bari e Bologna oggi dovrebbe essere il giorno giusto per conoscere l’esito dei propri esami.

La pubblicazione con i voti delle tre prove scritte e l’esito dell’esame potrà essere consultato da questo articolo .

Sembra anche che sia la settimana decisiva per conoscere gli esiti di altre due grandi città quali Roma e Milano.

A Roma la pubblicazione da parte della Corte d’Appello potrebbe avvenire mercoledì 19 giugno, mentre a Milano ci vorrà ancora qualche giorno in più alla commissione per terminare la correzione delle tre prove scritte.

Chi sarà ammesso dovrà subito iniziare a prepararsi per l’ultimo duro ostacolo la prova orale, per chi invece non avrà superato la prova non gli resta che aspettare il prossimo mese di dicembre per ritentare la “fortuna”.