Ultimi sondaggi politici elettorali oggi, la Lega sfonda il muro del 35%, profondo rosso per Pd e M5S, sale ancora Fratelli d’Italia, Italia Viva raggiunge Forza Italia


Una cavalcata pazzesca quella della Lega, che in poche settimane, ha recuperato tutto quello che aveva perso subito dopo la crisi di governo dello scorso agosto.

La Lega, secondo gli ultimi sondaggi pubblicati da Termometro Politico, nel giro di due mesi ha recuperato quasi il 5% delle intenzioni di voto.
Il partito di Salvini si attesta al 35,2% delle intenzioni di voto.

Una percentuale strabiliante quella della Lega che sembra non arrestarsi per il momento anche grazie alla manovra finanziaria che prevede per gli italiani ancora solo nuove tasse.

Quello che colpisce molto è che secondo quanto rilevato, la crescita della Lega è dovuta al probabile voto degli scontenti del Movimento 5 Stelle e del Pd che hanno deciso di cambiare, sposando in pieno le idee di Matteo Salvini. 

Anche un altro partito del centrodestra sale in un modo vertiginoso, è Fratelli d’Italia. Giorgia Meloni sta capitalizzando la sua coerenza. L’unico partito di destra che non ha mai voluto allearsi con il Movimento 5 Stelle.

Giorgia Meloni con Fratelli d’Italia è all’8,2% delle intenzioni di voto.
Profondo rosso per Pd e M5S. Il Pd resta il secondo partito in Italia solo però al 18,9% delle intenzioni di voto.

Chi sta nettamente peggio è il M5S che  si attesta poco sopra il 17%. Molti degli elettori dei grillini non stanno rinnovando la fiducia elettorale nel movimento per la sua alleanza con il tanto criticato Pd.

Scende Forza Italia mentre sale Italia Viva. I due partiti rispettivamente di Berlusconi e Matteo Renzi si attestano entrambi al 5,6%.