Il melograno, il potere incredibile racchiuso in un frutto

Il melograno è un frutto dalle proprietà incredibili: innanzitutto è un toccasana per il cuore, pulisce le arterie, ha un potere antiossidante e contiene tantissime vitamine.

Il melograno viene, infatti, usato per curare numerose malattie e di lui si usano i semi, i fiori ma anche la corteccia, oltre, chiarament,e al succo.

Dicevamo che fa benissimo al cuore, infatti partecipa a  ridurre il rischio di avere un infarto sia agevolando il flusso del sangue nella direzione del cuore sia tenendo pulite le arterie.

Una rivista scientifica, la Atherosclerosisha ha appunto confermato la capacità del melograno di tenere pulite le arterie eliminando il rischio di avere un infarto, o in generale problemi cardiaci.

Il melograno è, inoltre ricco di vitamina C, vitamina B5 cioè l’acido pantotenico, i fenoli naturali, il potassio, la vitamina A, la vitamina E e l’acido folico.

In realtà, sono ancora tanti altri i benefici che apporta il melograno, fra gli altri ritarda il formarsi  della cataratte, è un antinfiammatori naturale.