Ecco cosa non bisogna mai fare dopo aver fatto sport

Fare sport fa bene: fa dimagrire, diminuisce il livello di stress e aumenta il buon umore. Durante l’attività sportiva ci si disidrata e, dunque, è fondamentale assumere sali minerali e poi importante è assumere glicogeno e proteine per ricostruire i muscoli.

Importante, è fare subito la doccia perché, se passa troppo tempo i batteri aumentano tantissimo e può scaturire un’infezione della pelle, oltre poi alla circostanza che una bella doccia calda dopo l’allenamento fa rilassare i muscoli e si avverte subito una sensazione di benessere.

A proposito dell’idratazione è bene sapere che se si è fatto un allenamento di media intensità, basta bere acqua sia durante l’attività fisica che dopo, se, invece lo sforzo a cui ci si  è sottoposti è stato elevato serve reintegrare anche i sali minerali ma anche una spremuta d’arancia va benissimo perchè stimola la crescita muscolare così come una buona tazza di the verde che contiene antiossidanti.

Vanno anche bene centrifugati ma non bevande che contengono zucchero.

Assolutamente vietato l’alcool che farebbe solo lavorare troppo il fegato.

Dopo l’allenamento va benissimo fare uno spuntino ma, soprattutto è importante non far passare troppo tempo tra la fine dell’allenamento e la cena o il pranzo perché il rischio è di arrivare con troppo appetito